Organo ufficiale dell’ATI (Associazione Termotecnica Italiana) e del CTI (Comitato Termotecnico Italiano), da oltre 50 anni è il mensile di riferimento per l’industria energetica e termotecnica. Si avvale della collaborazione dei più autorevoli esponenti del mondo industriale e universitario, e collabora attivamente con le principali realtà associative.

Particolare attenzione viene data all’attualità, con contributi sugli scenari economici e di mercato, interviste ai protagonisti dell’industria e dell’innovazione, servizi speciali e rassegne sui nuovi prodotti e soluzioni delle aziende.

La Termotecnica è disponibile in abbonamento annuale e viene distribuita gratuitamente in occasione dei principali eventi del settore. L’iscrizione alla newsletter gratuita include un estratto dalla rivista e dà diritto a ricevere tre numeri completi in versione digitale.

La videointervista

La Termotecnica ti aspetta a mcTER Cogenerazione - Verona il 23 ottobre 2019

La Termotecnica è media partner di mcTER Alimentare - Verona, dove trovare i prodotti e le soluzioni delle aziende partecipanti.

In vetrina: 2G

Novità di prodotto:
La nuova versione della g-box 50 plus possiede un nuovo motore con una cilindrata maggiorata che consente al cogeneratore di produrre 52 kW di potenza elettrica. La somma di rendimento elettrico, che si attesta sul 34,7% e quello termico, al 71%, fa sì che il rendimento totale possa raggiungere il 105,7%, un livello che nessun produttore può garantire per impianti di questa taglia.

Via Della Tecnica, 7
37030 - Vago di Lavagno (VR)

info@2-g.it  -  http://www.2-g.it

2G Italia è nata nel 2011 e ad oggi ha installato nel nostro Paese circa 170 motori di cogenerazione alimentati a gas naturale e a biogas nei mercati dell’agricoltura, dell’industria e dei servizi. La sede aziendale è situata a Vago di Lavagno in provincia di Verona dove è presente il magazzino ricambi e da dove viene gestita l’assistenza tecnica (24h) dislocata sul territorio

La Termotecnica è partner di Verticale

Dalla piattaforma Verticale.net una selezione dei contenuti più rilevanti del settore.