Realtà aumentata

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Realtà aumentata.

Gli ultimi webinar e news su Realtà aumentata

Fabrizio Locci

Continuità lavorativa e digitalizzazione dei processi produttivi nel settore farmaceutico

Trasformazione digitale. Le soluzioni per di realtà aumentata per la collaborazione, la formazione e l'assistenza a distanza. Esistono software innovativi per gestire attività professionali anche da remoto. Implementare strumenti digitali e assicurare la formazione prepara a modificare l'assetto lavorativo senza impatto sull'operatività. Alcuni casi d'uso: installazione e manutenzione industriale di macchinari, problem solving.

Alessandro Lodigiani

Il futuro del real estate è digitale

(PDF in parte in lingua inglese) - Digitalizzazione nell'industria della costruzione - Azioni raccomandate dalla Commissione - La Commissione introdurrà registri digitali degli edifici che integreranno tutti i dati relativi agli edifici forniti dai prossimi passaporti di ristrutturazione degli edifici, dagli indicatori di prontezza intelligente, dai livelli e dagli EPC per garantire la compatibilità e l'integrazione dei dati durante tutto il percorso di ristrutturazione - Nuovi mega trend - Transizione verso edifici che rimettono al centro il benessere delle persone e in logica di economia circolare - R2M progetti Horizon 2020 legati al tema del digitale & RE - Realtà aumentata

Christian Salvatori

Interconnessione digitale e lavoro

Oggi stiamo sperimentando quanto l'innovazione, la trasformazione digitale e l'interconnessione digitale possano avere un impatto positivo sulla vita dell'azienda e anche delle persone. Le piattaforme di collaborazione infatti hanno abilitato la capacità di entrare e stare in relazione, hanno accompagnato l'evoluzione di modelli di business, agevolato la creazione di nuovi processi o lo sviluppo di nuove idee. Questo percorso di trasformazione digitale può essere molto positivo per le imprese, se nasce da un'accurata analisi dei bisogni dell'azienda e delle persone.

Marco Zanella

Le tecnologie wearable

Sicurezza, interoperabilità, manutentibilità per interventi supportati da remoto grazie alle tecnologie wearable. In informatica. L'interoperabilità è, in ambito informatico, la capacità di un sistema o di un prodotto informatico di cooperare e di scambiare informazioni o servizi con altri sistemi o prodotti in maniera più o meno completa e priva di errori, con affidabilità e con ottimizzazione delle risorse. È la parte visibile dell'iceberg. Le parti sommerse sono le buone pratiche di manutenzione. L'interoperabilità deve essere: - Strutturata; - Connessa; - Puntuale; - Affidabile; - Sicura; - Aggiornata.

Circuito Eiom