Scaricatori di condensa

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Scaricatori di condensa.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Scaricatori di condensa

Valsteam ADCA

Nuova generazione di scaricatori di condensa a galleggiante e termostatici

Nel corso del 2020 e dell'inizio del 2021 Valsteam ADCA ha introdotto una nuova generazione di scaricatori di condensa a galleggiante e termostatici fino a DN100 (EN) e 4" (ASME NPS). Focalizzati su flessibilità e funzionalità, i nuovi modelli sono dotati di un meccanismo centrale che facilita le procedure di manutenzione e consente un rapido cambiamento nella direzione del flusso. Sono state introdotte anche connessioni di corpo di tipo angolato che sono ideali per l'installazione in unità monoblocco ed altre applicazioni in cui lo spazio è stretto o la configurazione del tubo non consente l'installazione di una sol

ARI Armaturen

One Stop Shop!!!

"Struttura diretta" è la filosofia che oggi ARI-Armaturen Italia applica alle proprie strategie aziendali; una struttura tecnico-commerciale composta da funzionari che possono trasmettere direttamente le politiche della casa madre tedesca; completa la struttura una capillare rete di agenti, distributori e rivenditori operanti sul territorio italiano. Ari Armaturen è presente sul mercato dal 1950 con quasi 12.000 prodotti idonei alle applicazioni sia industriali che civili per i settori del navale, dell'energia, chimico, alimentare, farmaceutico, della produzione della carta, etc. La gamma prodotti comprende le valvole di regolazione sia pneumatiche che elettriche, le valvole a globo, a farfalla gommate e metallo su metallo, i filtri a Y, le valvole di sicurezza, le valvole auto-azionate e gli scaricatori di condensa. Prodotti tutti rigorosamente costruiti in Germania.

Repcom

Rilevatore di ultrasuoni per la manutenzione preventiva

I rilevatori di ultrasuoni della gamma SONAPHONE di Sonotec GmbH sono lo strumento per la manutenzione preventiva a 360°; possono essere infatti utilizzati per la ricerca delle perdite di aria compressa, per indagini su cuscinetti e scaricatori di condensa, e per la rilevazione di scariche parziali.

ARI Armaturen Italia Srl & C.

ARI-CONA All in One... tutto in uno

Il più delle volte, in fase di preventivazione di spesa per la realizzazione di una nuova linea vapore-condensa, gli utilizzatori si concentrano sul costo diretto del bene ed il suo costo indiretto di montaggio; proprio sulla determinazione di quest'ultimo valore non è sempre scontato considerare che la componentistica, di un tradizionale gruppo di drenaggio di linea, è composta solitamente da cinque elementi: - N.2 valvole di intercettazione - N.1 filtro - N.1 scaricatore di condensa - N.1 valvola di ritegno

UE Systems Europe

Ultraprobe 3000

Lo strumento digitale per il risparmio energetico che entra nel palmo della tua mano. Che si tratti di aria compressa, ricerca perdite, scaricatori di condensa o applicazioni elettriche, la Ultraprobe 3000 è il tuo strumento per l'efficientamento energetico.

Mouser
Fabrizio La Vita

Articolo: Migliorare l'efficienza degli impianti grazie agli ultrasuoni

Una delle sfide maggiori in ambito manutenzione ed affidabilità, è quella di migliorare l'efficienza energetica dei propri impianti. L'alto costo dell'energia unito a sfide globali sempre più competitive, impongono di ridurre gli sprechi energetici e di migliorare, laddove possibile, l'efficienza globale dei sistemi. Le perdite, sia di aria compressa che di vapore negli scaricatori di condensa, sono tra i maggiori responsabili degli sprechi energetici industriali, e gli strumenti di ispezione ad ultrasuoni riescono a rilevarle facilmente, permettendo così un risparmio energetico concreto che può arrivare fino al 30%.

SDT Italia

Il monitoraggio degli scaricatori di condensa

La combinazione di ultrasuoni e temperatura sono la chiave per l'ispezione degli scaricatori di condensa. La tecnologia SDT fornisce entrambi, per permettere agli ispettori di determinare la loro funzionalità durante la produzione di picco e in ambienti ad alta rumorosità. Il rivelatore ultrasonico SDT270 si adatta perfettamente a questa applicazione in tutti gli ambienti e per tutti i tipi di scaricatori grazie al suo sensore di contatto, ai suoi vari sensori magnetici, al termometro built-in con puntatore laser, anche in versione ATEX.

Il vostro partner affidabile per valvole di regolazione, intercettazione, sicurezza e per scaricatori di condensa

ARI Armaturen Italia Srl & C. S.a.s. è la filiale italiana della ARI Armaturen Albert Richter GmbH & Co. KG, Germany, è nata ufficialmente con l'inizio del 2013 proseguendo il lavoro svolto negli anni passati dalla Valvosteel S.r.l., distributore ufficiale per l'Italia della ARI-Armaturen, con l'obiettivo di accrescere la conoscenza nel settore dei prodotti ARI Armaturen e di portare ai clienti Italiani tutto il know-how e la professionalità della casa madre. Dal 1950 ARI-Armaturen dedica le proprie risorse per diventare il partner affidabile e competente dei suoi clienti per ciò che concerne le valvole di controllo, intercettazione, sicurezza e per gli scaricatori di condensa impiegati nei processi con fluidi allo stato liquido o di gas.

VALSTEAM ADCA ENGINEERING

VALSTEAM ADCA ENGINEERING - Prodotti innovativi per il settore degli impianti industriali di vapore e fluidi

Prodotti innovativi per il settore degli impianti industriali di vapore e fluidi. Il catalogo offerto si suddivide in 6 rami: scaricatori di condensa, riduttori di pressione, valvole di regolazione, accessori per tubazioni, attrezzature per usi speciali e la linea igienico-sanitaria Adcapure. Il primo prodotto Adcapure concepito per il settore igienico è stato lanciato nel 2005 con l’intento di entrare in nuovi segmenti ricchi di opportunità, ma anche di sfide e partico larmente esigenti come quello farmaceutico, alimentare, chimico e della cosmesi. La gamma comprende ora più di 28 prodotti dagli scaricatori di condensa, i regolatori bilanciati per la polmonazione di serbatoi, valvole a sfera, riduttori di pressione, valvole di mantenimento della pressione, separatori di umidità, valvole di comando igieniche e asettiche, raffreddatori di campioni, valvole rompivuoto, e molti altri. Tutti questi prodotti sono progettati secondo le reali normative igieniche e non come adattamenti delle linee industriali.

Dino Dimeco

Applicazioni sulla protezione dei cuscinetti volventi e per scaricatori di condensa ad alte prestazioni energetiche

Several investigations performed throughout the years regarding the failures of bearings used in a variety of applications have shown that in a very large population (several million bearings), the observed failures are a relatively rare event and not directly related to typical raceway spalling. This shows that the design guidelines based on 90% reliability and the use of static and dynamic safety factors can lead to robust bearing solutions in which typical fatigue failures are in general avoided. Indeed, observed field failures are mostly related to abrasive wear, moisture, corrosion, improper mounting, improper shaft/housing fits, skidding of rolling elements, unforeseen contamination.

Gli ultimi webinar su Scaricatori di condensa

Mauro Viganò

Un programma di manutenzione predittiva implementato su impianti industriali basato sugli ultrasuoni

- Manutenzione predittiva - Perdite di aria compressa - Scaricatori di condensa - Ispezione delle Valvole - Lubrificazione Acustica a Condizione - Come funziona in pratica - Cuscinetti & Riduttori - Case Histories

Circuito Eiom