Organo ufficiale dell’ATI (Associazione Termotecnica Italiana) e del CTI (Comitato Termotecnico Italiano), da oltre 50 anni è il mensile di riferimento per l’industria energetica e termotecnica. Si avvale della collaborazione dei più autorevoli esponenti del mondo industriale e universitario, e collabora attivamente con le principali realtà associative.

Particolare attenzione viene data all’attualità, con contributi sugli scenari economici e di mercato, interviste ai protagonisti dell’industria e dell’innovazione, servizi speciali e rassegne sui nuovi prodotti e soluzioni delle aziende.

La Termotecnica è disponibile in abbonamento annuale e viene distribuita gratuitamente in occasione dei principali eventi del settore. L’iscrizione alla newsletter gratuita include un estratto dalla rivista e dà diritto a ricevere tre numeri completi in versione digitale.

La Termotecnica è media partner di mcTER Roma, dove trovare i prodotti e le soluzioni delle aziende partecipanti.

In vetrina: Ital Control Meters

Novità di prodotto:
Ital Control Meters è storicamente specializzata nelle misure di portata, il ventaglio delle tecnologie proposte è molto ampio e copre tutte le esigenze in ambito industriale, soprattutto quelle più critiche, per le quali si avvale di strumenti tecnologicamente avanzati. La misura della portata in condizioni criogeniche presenta molteplici criticità e rappresenta una sfida di misura a tutti gli effetti.
Tematica del workshop:
Nei centri di LNG il gas naturale trattato in forma liquefatta raggiunge temperature intorno ai -163 ° C. La tecnologia massica Coriolis di RHEONIK consente la misura del fluido su tubazioni di medio-piccolo diametro, soprattutto su impianti di nuova costruzione, senza necessità di riscaldare la porzione di linea. Il Coriolis Rheonik, certificato MID per misure fiscali, non scende a compromessi con la precisione nonostante le condizioni di temperature estreme. Accanto alla tecnologia massica in linea, troviamo la tecnologia brevettata WaveInjector di FLEXIM: i trasduttori sono termicamente separati e consentono di misurare i flussi di LNG senza causare perdite di carico. Essendo i sensori fissati all'esterno del tubo, nessuna interruzione del processo è necessaria per l'installazione e la manutenzione è ridotta al minimo. Gli ultrasuoni Flexim sono un’ottima soluzione di misura per il retrofit di impianti esistenti e per installazioni su tubazioni di qualsiasi dimensione.

via Della Valle, 67
20841 - Carate Brianza (MI)

info@italcontrol.it  -  www.italcontrol.it

Ital Control Meters nasce nel 1993, prende forma da un bagaglio di esperienze unico nel settore delle misure di portata e di livello, che porta l’azienda ad affermarsi in breve tempo come uno dei fornitori più competenti e qualificati del settore. Settori di attività:
• Misure di portata per liquidi, gas e solidi
• Misure di livello per liquidi e solidi
• Analisi di processo per liquidi (densità, viscosità, concentrazione)
• Monitoraggio ed analisi concentrazione polveri

La Termotecnica è partner di Verticale

Dalla piattaforma Verticale.net una selezione dei contenuti più rilevanti del settore.