Organo ufficiale dell’ATI (Associazione Termotecnica Italiana) e del CTI (Comitato Termotecnico Italiano), da oltre 50 anni è il mensile di riferimento per l’industria energetica e termotecnica. Si avvale della collaborazione dei più autorevoli esponenti del mondo industriale e universitario, e collabora attivamente con le principali realtà associative.

Particolare attenzione viene data all’attualità, con contributi sugli scenari economici e di mercato, interviste ai protagonisti dell’industria e dell’innovazione, servizi speciali e rassegne sui nuovi prodotti e soluzioni delle aziende.

La Termotecnica è disponibile in abbonamento annuale e viene distribuita gratuitamente in occasione dei principali eventi del settore. L’iscrizione alla newsletter gratuita include un estratto dalla rivista e dà diritto a ricevere tre numeri completi in versione digitale.

La Termotecnica ti aspetta a mcTER Cogenerazione - Milano il 28 giugno 2018

La Termotecnica è media partner di mcTER Cogenerazione - Milano, dove trovare i prodotti e le soluzioni delle aziende partecipanti.

In vetrina: Pelucchi Caldaie

Novità di prodotto:
La nostra Società presente sul mercato da quasi novant’anni ancora una volta rinnova la sua produzione per migliorare i livelli di rendimento e di affidabilità dei propri prodotti.
L’esperienza maturata nella costruzione di oltre 7000 impianti viene trasferita quotidianamente nella progettazione e nella ricerca di nuove soluzioni tecnologiche da applicare alle nuove caldaie a recupero o a fiamma, a vapore saturo, surriscaldato, acqua calda o surriscaldata, ad olio diatermico che vengono installate a valle di impianti di combustione di biomasse e devono garantire condizioni gravose di funzionamento per oltre 8000 ore all’anno negli impianti di produzione di energia elettrica e/o di cogenerazione.
Le nostre taglie di produzione sono comprese tra 200 kWe e 30 MWe.

VIA MARSALA 3
20900 - MONZA (MB)

info@pelucchicaldaie.it  -  www.pelucchicaldaie.it

La Pelucchi è stata pioniera nella realizzazione di impianti a biomassa costruendo sin dagli anni ’50 centinaia di caldaie utilizzando come combustibile scarti di lavorazione del legno, trattato e non, per la produzione di energia termica per soddisfare le richieste del ciclo produttivo delle stesse aziende.
Negli anni ’70 ha realizzato i primi impianti di cogenerazione abbinando alla produzione di energia termica anche l’energia elettrica

La Termotecnica è partner di Verticale

Dalla piattaforma Verticale.net una selezione dei contenuti più rilevanti del settore.