ORC

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su ORC.

Gli ultimi articoli e news su ORC

Turboden

Eavor seleziona Turboden come fornitore per le centrali geotermiche "a circuito chiuso" in Germania

Eavor, leader nell'energia geotermica innovativa, ha selezionato Turboden S.p.A. ("Turboden") per lo sviluppo del proprio progetto nel sud della Germania a Geretsried (Baviera). La tecnologia Organic Rankine Cycle ("ORC") di Turboden sarà utilizzata nel primo progetto commerciale con Eavor-Loop?, che sfrutta il calore della terra per fornire elettricità al mercato locale.

Corrado Schenone

Liquefazione del gas naturale e recupero energetico rigassificazione

- Liquefazione del gas naturale - Recupero energetico rigassificazione - LNG e Boil-off Gas (BOG) - Esempi Recupero energetico: Terrestrial e Marine - Cicli criogenici per la generazione di energia: ORC, Brayton - Refrigerazione distribuita - Recupero energetico mediante integrazione delle reti - Controllo impianto

Turboden

Decarbonizzazione della domanda di calore grazie alle pompe di calore industriali

Turboden, società italiana del gruppo Mitsubishi Heavy Industries, leader nella produzione di turbogeneratori Organic Rankine Cycle dal 1980, amplia la sua gamma di prodotti offrendo le pompe di calore industriali, in prima linea nella strategia di elettrificazione del calore in una rete elettrica sempre più decarbonizzata.

Gli ultimi webinar e news su ORC

Alberto Ghidoni

Cogenerazione ad alta temperatura nel settore agroalimentare

Il sistema ORC - Organic Rankine Cycle, Steam&Power di Turboden è una nuova soluzione per la cogenerazione industriale, ideale per processi ad elevato consumo di vapore o di altri vettori ad alta temperatura, come acqua surriscaldata e olio diatermico. Nel corso della presentazione sono analizzati 2 case history. Il caso della Centrale del Latte - presentazione della soluzione cogenerativa. Il caso Cereal Docks - Gruppo industriale italiano attivo nella prima trasformazione agroalimentare, con 6 stabilimenti produttivi e 2 centri di stoccaggio. Benifici e vantaggi dell'impianto cogenerativo.

Alberto Ghidoni

Cogenerazione industriale ad alta temperatura

Il sistema Turboden Steam & Power Organic Rankine Cycle (Col termine Organic Rankine Cycle o in sigla ORC si individuano impianti che convertono calore in energia elettrica) è una soluzione tecnica per la generazione combinata di calore ed energia elettrica con un'efficienza energetica complessiva molto elevata. Viene adottata nei processi produttivi e nei processi industriali e consente la produzione di energia elettrica oltre ad essere un vettore di calore ad alta temperatura. La cogenerazione industriale ad alta temperatura permette di ottenere il massimo rendimento energetico.

Circuito Eiom