Articoli atti pdf news webinar su Caldaie e Generatori industriali

Caldaie e Generatori industriali

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Caldaie e Generatori industriali.

Gli ultimi articoli e news su Caldaie e Generatori industriali

Mingazzini

Generatori a uso industriale, sistemi esclusivi di recupero energetico

Il nome di un'azienda che coincide con quello di una famiglia giunta alla quarta generazione, vantando oltre 90 anni di esperienza e più di 10.000 generatori installati, esclusivamente ad uso industriale, che rappresenta uno dei parchi macchine più importanti a livello internazionale. L'azienda di Parma si distingue nel panorama internazionale per efficienza, sicurezza e supporto customizzato alla clientela.

Viessmann

Caldaie a vapore ad alta pressione

Per molte realtà manifatturiere il generatore di vapore è un macchinario critico, dal quale dipendono sia la continuità operativa sia l'entità dei costi di produzione. È così anche che per il settore tessile-abbigliamento, dove il vapore viene utilizzato per alcuni processi fondamentali sui tessuti.

Danfoss

Preparati alla trasformazione dei biocarburanti con i prodotti Danfoss

Danfoss amplia la sua linea di componenti per bruciatori altamente affidabili in qualità con nuove pompe Bio30 e ugelli HVO progettati per aiutare i clienti a decarbonizzare e ridurre le emissioni da riscaldamento.

CIB Unigas

CIB Unigas si espande nel mercato americano

Il Gruppo CIB Unigas S.p.A. è lieto di annunciare che, dal 1° agosto 2022, l'azienda ha iniziato ad operare nel mercato nordamericano, essendosi costituita ufficialmente come CIB Unigas USA Inc. alla fine di luglio, in Tennessee, USA.

Wika Italia S.r.l. & C.

Termocoppia tubeskin per massimizzare la capacità delle camere di combustione

Un operatore di reformer di metano a vapore è riuscito a ridurre al minimo il consumo di combustibile del bruciatore e ad aumentare la produttività dopo aver installato l'assieme termocoppia tubeskin XTRACTO-PAD® sulle pareti dei tubi della camera di combustione.

Mouser
Ferroli

Nicola Fabbro parla degli obiettivi dei Centri Ferroli Premium

Nicola Fabbro titolare di un Centro Assistenza ad Arcole, in provincia di Verona, ci racconta della sua longeva collaborazione con Ferroli e dei principali obiettivi del suo lavoro.

Basf Italia

BASF e MAN Energy Solutions avviano una collaborazione per la costruzione di una delle più grandi pompe di calore al mondo, a Ludwigshafen

- Il calore di scarto del sistema di raffreddamento dell'acqua diventa fonte di energia per la produzione di vapore a basse emissioni - Il risparmio in emissioni previsto è fino a 390.000 tonnellate l'anno - Avviato presso il sito di Ludwigshafen lo studio di fattibilità del progetto

CIB Unigas

Commissioning ed efficienza del bruciatore

Il progetto Facile nasce da una visione; quella di creare un sistema adatto a semplificare il commissioning ed allo stesso tempo rendere più efficiente in termini operativi e di risparmio energetico il funzionamento del bruciatore. Con Facile il bruciatore non è più un apparecchio passivo all'ambiente esterno ma, al contrario, attivo ed autonomo nell'adattarsi alle variabili ambientali e di impianto.

Mingazzini

Dal risparmio alla manutenzione predittiva

Mingazzini si conferma un punto di riferimento nel panorama internazionale grazie a efficienza, sicurezza e supporto customizzato che ne caratterizzano prodotti e servizi. In Mingazzini tutta la garanzia di un nome e di una famiglia giunta alla quarta generazione, con oltre 90 anni di esperienza e più di 10.000 generatori installati, esclusivamente ad uso industriale, uno dei parchi macchine più importanti a livello internazionale.

Ferroli

Ferroli approda nel Metaverso. È il primo progetto a livello mondiale per un gruppo del comfort termico

Ferroli approda nel Metaverso grazie a un progetto che punta ad accelerare l'impegno del Gruppo sulla sostenibilità, consentendo una riduzione della CO2 emessa con la mobilità dei dipendenti. Il progetto, nato dalla collaborazione con Lenovo ed Hevolus Innovation, si chiama Metaverso@Ferroli e punta sulle opportunità offerte dalla piattaforma hVerse di Hevolus per creare il primo Metaverso in Web 4.0 di Ferroli.

Gli ultimi webinar e news su Caldaie e Generatori industriali

Giorgio Zof

Applicazioni industriali dell'idrometano: blend to balance

La storia di ICI CALDAIE da oltre 60 anni. Segmenti dei clienti nel mercato dell'energia termica. Sistemi integrati realizzati su misura. Sistema integrato: dall'esigenza del cliente al suo monitoraggio virtuale. Sistema STX: sistema di generazione vapore preassemblato o da assemblare c/o il cliente. Sistemi progettati su specifica: completamente progettati e realizzati in una soluzione completa. GXC: generatori di calore combinati. WH: generatori di calore a recupero. Punti chiave del processo di decarbonizzazione. Il settore di mercato in cui operiamo e l'innovazione. Progetto: << Blend 2 Balance >> Un approccio possibile per la produzione termica 1 < MW < 10.

Marco Felli

Riduzione CO2

Approccio integrato di discipline Ingegneristiche e di tecnologie innovative di diagnostica precoce. Ottimizzazione e progettazione degli impianti di aria compressa, vapore, gas tecnici e degli impianti di co/trigenerazione per la riduzione di CO2.

Alice Denariè

Le potenzialità di espansione del teleriscaldamento in Italia e il ruolo della cogenerazione e delle rinnovabili

Durante l'intervento si comprenderanno le potenzialità di diffusione del teleriscaldamento e verrà sottolineata l'importanza delle potenzialità di recupero di calore di scarto ancora inespresso. Verranno presentati i risultati dello studio. Quale ruolo riservato alla cogenerazione e alle rinnovabili.

Fabio Minchio

Efficienza energetica e il settore industriale

L'efficienza energetica nel settore industriale interessa diversi ambiti e coinvolge numerose tecnologie. Gli interventi di efficienza energetica possono determinare: - Riduzione dei consumi di energia elettrica; - Riduzione di consumi di energia termica e relativi vettori; - Riduzione di consumi relativi ai trasporti interni ed esterni; - Diagnosi energetiche ai sensi del D.lgs 102/14; - Recupero termico: potenziale inespresso. L'efficienza energetica nel settore industriale va anch'essa progettata per poter integrare diversi impianti fra loro.

Altri contenuti su Caldaie e Generatori industriali

Bono Energia

Cannon Bono Energia - Energy Efficiency

Alta Efficienza delle caldaie Cannon Bono Energia

Bono Energia

Il servizio OPTIFactory che sfrutta i principi di Industria 4.0

OPTIFactory è un servizio offerto da Cannon Bono Energia in collaborazione con Cannon Automata, nostra consociata specializzate in tema automazione di processo. OPTIFactory garantisce la possibilità di integrare le caldaie Cannon Bono Energia con il processo produttivo a valle, sfruttando i principi di Industria 4.0.

Bono Energia

Efficienza della Caldaia SG 1000 - Referenza Eco-Zinder

Eco-Zinder ha scelto un generatore di vapore Cannon Bono Energia per la sua produzione.

HALMAX GROUP

Generatore di vapore a tubi da acqua

Generatore di vapore a tubi da acqua ad asse verticale

HALMAX GROUP

Riscaldatore di olio diatermico sintetico tipo VP1.

Questo riscaldatore è stato concepito per sfruttare il contenuto termico del fluido VP1 in fase vapore e quindi ad alta pressione.

Bono Energia

Cannon Bono Energia, il nuovo generatore di vapore che utilizza l'idrogeno come fonte energetica

Società Chimica Bussi (SCB) ha scelto per il progetto di installazione di un nuovo generatore di vapore, Cannon Bono Energia. La caldaia fornita della serie SG 500 ad altissima efficienza in configurazione HE SMART è in grado di utilizzare Idrogeno come fonte energetica, in mix con il combustibile tradizionale, ovvero il metano.

HALMAX GROUP

Caldaia a tubi d'acqua con camera radiante e sezione convettiva

Il lavoro su commissione è stato studiato in base alle esigenze dell'azienda e la caldaia è stata consegnata e collaudata in sede.

Halmax Group

HALMAX GROUP: BOILERS DIVISION

HALMAX GROUP nel 2018 ha introdotto nel suo panorama di produzione la linea "Boilers" . L'obiettivo è realizzare applicazione che prevedono l'impiego di caldaie "Taylor made" , tagliate su misura per la specifica esigenza del cliente. Il tutto viene progettato, realizzato e collaudato in accordo a quanto previsto dal direttiva PED 2014/68/UE

Bono Energia

Potenzialità e qualità della Caldaia CT - Referenza Olon spa

Dario Negri, responsabile della centrale termica Olon spa di Settimo Torinese, parla della sua esperienza con la caldaia CT.

Circuito Eiom