Analisi gas

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Analisi gas.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Analisi gas

Tecnova HT

Metti il turbo al tuo impianto di Biogas e Biometano con i nuovi analizzatori ad inserzione MGP di Vaisala nativi Atex per CH4, CO2 e Umidità

L'upgrade al biometano apre la strada a un futuro più verde e la transizione verso le energie rinnovabili è stata abbracciata dalle principali economie ma una produzione inefficiente può rovinare un'impresa verde: Vaisala è al tuo fianco grazie alle nuove sonde ad inserzione MGP native Atex per analisi biogas e biometano in linea senza manutenzione

Benedetta Rampini - Eiom

La strumentazione di misura per l'analisi dei parametri che influenzano i consumi energetici: tre domande ad Antonio Pili di TESTO

In vista dell'appuntamento mcTER EXPO - Fiera dedica all'Efficienza Energetica e alle Rinnovabili in programma a Veronafiere il prossimo 16 e 17 ottobre, riferimento per i professionisti del settore dell'energia e dell'efficienza energetica; abbiamo fatto una chiacchierata con Antonio Pili - Responsabile Marketing di TESTO.

MRU

Una linea completa di soluzioni dedicate all'analisi dell'idrogeno

Dal 1984 MRU è sinonimo di qualità ed innovazione, con uno sguardo sempre attento ai progressi tecnologici ed alle nuove richieste del mercato. La transizione energetica, con la spinta verso l'uso di energie alternative e rinnovabili, ha coinvolto direttamente anche il settore dell'analisi dei gas, portando MRU a sviluppare prodotti specifici per applicazioni su biomasse, biogas e biometano.

MRU Italia

ANALIZZATORI DI IDROGENO MRU

Una linea completa di soluzioni dedicate all'analisi dell'Idrogeno, da 1 ppm al 100%.

Alessandra Costa, FER Strumenti

Analizzatori di gas di combustione e sistemi di monitoraggio

FER Strumenti offre una gamma completa di analizzatori, sistemi di analisi e accessori per l'analisi del gas di combustione (emissioni e regolazione), gas puri e di protezione. La produzione si articola in apparecchi in situ ed estrattivi per aree sicure e pericolose, sistemi di analisi anche in scansione accuratamente progettati in base alle richieste del cliente.

Mouser
ABB

ABB celebra gli 85 anni della tecnologia che ha rivoluzionato il monitoraggio delle emissioni

ABB celebra gli 85 anni della tecnologia che ha rivoluzionato l'analisi dei gas e il monitoraggio delle emissioni negli impianti chimici e nelle raffinerie, nell'industria della cellulosa, della carta e dei metalli, nella produzione di energia e del cemento e in altri settori. - L'URAS è stato il primo analizzatore di gas con capacità di analisi della composizione in tempo reale sfruttando la tecnologia a infrarossi. - Oggi è ampiamente utilizzato negli impianti industriali dove è richiesta una misurazione estremamente precisa dei gas per soddisfare gli standard ambientali. - Dal 1938, l'URAS è diventato un punto di riferimento per una conformità ambientale rigorosa

Pollution Srl

Micro GC Fusion Portatile

MicroGC Fusion portatile e modulare; la soluzione ideale per le tue analisi di campioni di gas ovunque ed in qualsiasi momento.

FER Strumenti

Cogenerazione & Analisi: il controllo in continuo delle emissioni

Sistemi di acquisizione dati conformi a tutte le normative nazionali e regionali. Fer Strumenti è un'azienda italiana costantemente in crescita ed è specializzata nella progettazione e produzione di analizzatori di gas di combustione e sistemi di acquisizione dati per la misura in continuo degli inquinanti.

Wika Italia S.r.l. & C.

Il ruolo fondamentale della temperatura nelle colonne di ammina per il trattamento del gas naturale

La funzione di un'unità amminica è quella di rimuovere i composti di zolfo e l'anidride carbonica indesiderati dal gas naturale grezzo prima che venga venduto e utilizzato. Un adeguato controllo della temperatura svolge un ruolo cruciale nell'assorbimento dei gas acidi da parte della soluzione amminica e nella prevenzione di problemi che riducono l'efficienza e la redditività di un impianto.

Paolo Ferrario - Precision Fluid Controls

Misura e qualità dell'idrogeno

- Quali sono le principali applicazioni di utilizzo dell'Idrogeno - Produzione di H2 - Qualità del gas - Misura della portata - Controllo della pressione

ETG Risorse e Tecnologia

Analizzatori di biogas, syngas e biometano

Roberto Gusulfino - Gisi - Associazione Imprese Italiane di Strumentazione

Il mercato della strumentazione, automazione e sensori

Pollution Srl

Micro GC Fusion - Gas Analyzer

Gli ultimi webinar su Analisi gas

Riccardo Boarelli  - FER Strumenti

Soluzione analitica completa per il monitoraggio del processo di upgrading.

Il sistema di monitoraggio Pollution è la soluzione ideale per misurare i parametri fondamentali negli impianti di upgrading da biogas a biometano e,in particolare, il monitoraggio dei VOC (Composti Organici Volatili), ovvero i mascheranti e/o interferenti degli odorizzanti del biometano.

Riccardo Boarelli  - FER Strumenti

Monitoraggio dei COV nei sistemi di abbattimento a carboni attivi e ottimizzazione del processo di upgrading

- Monitoraggio on-line dei VOC - Risultati analitici preliminari - Soluzione analitica per il processo di upgrading - Ottimizzazione del processo di upgrading - Gli impianti in attività - Connettività e supporto Remoto con servizio Cloud

copertina Guida Idrogeno

L'ultima guida in partnership con La Termotecnica

Altri contenuti su Analisi gas

Fer Strumenti - FER Strumenti

Analizzatori certificati EAC EurAsian Conformity

I nostri analizzatori di gas estrattivi ed in situ hanno ottenuto la certificazione #EAC #EurAsian. Possiamo quindi soddisfare forniture per il mercato in Russia sia per il controllo in continuo dei fumi #CEMS sia per il controllo di combustione, misura dell'ossigeno con analizzatori ad ossido di zirconio in situ.

Mariacristina Gugliandolo - Xearpro

Centraline per il monitoraggio della qualità dell'aria

Soluzioni complete per il monitoraggio degli inquinanti indoor e outdoor

Alessia Garattoni - Pollution

Datasheet - Sistema automatico di misura della quantità di odorizzante

Il Sistema di analisi del grado di odorizzazione nei gas combustibili di Pollution Analytical Equipment è una soluzione gascromatografica automatica per la determinazione in continuo della quantità di odorizzante (THT o TBM) immesso in rete di distribuzione, in accordo con la normativa UNI 7133:2019.

Alessia Garattoni - Pollution

Pollution - Micro GC Fusion

Il Micro GC Fusion offre una funzionalità avanzate in un compatto e leggero strumento facilmente trasportabile che consente un'analisi accurata e rapida dove e quando necessario. Esso offre un significativo aumento della produttività grazie alla sua collaudata tecnologia micro gascromatografica (µGC), all'innovativa rampa termica veloce (programmabile) e all'architettura modulare. La piattaforma Micro GC Fusion offre funzioni di analisi su matrici gassose (fino a C12) con caratteristiche eccezionali di sensibilità e ripetibilità. L'interfaccia utente basata sul web consente un funzionamento semplificato per l'analisi di miscele gassose on-site ed in laboratorio.

Alessia Garattoni - Pollution

Video Corporate - Pollution Analytical Equipment

Realizziamo e proponiamo strumentazioni e sistemi per l'analisi chimica on-site di composti volatili, fornendo soluzioni complete ed innovative per applicazioni ambientali, di processo, di controllo qualità, ricerca e protezione da rischio chimico in ambito CBRNe. Per maggiori informazioni, visita il nostro sito: https://www.pollution.it/it/

Mouser
ETG Risorse

ETG 6900 P: Analizzatori Gas Laser di HCl ,CH4, NH3 e CO2

L'ETG 6900 P è una linea di analizzatori portatili e fissi (LGD), basata sulla tecnologia laser TDLS e fornisce una soluzione a molte sfide di rilevazione del gas nel monitoraggio delle emissioni e nel controllo dei processi. Questa tecnologia offre vantaggi unici, come precise misure ottiche, senza contatti, eccellente selettività del gas e rilevabilità a livello di ppm. La tecnologia TDLS per il rilevamento del gas, mediante una scansione di un fascio laser di diodi a banda stretta di 0,1 nm attraverso una banda di assorbimento del gas target, esegue una misurazione dell'assorbimento vicino ad infrarossi ad alta risoluzione. ETG 6900 P include una sonda di prelievo campione con filtro riscaldato, linea calda , allarmi di bassa temperatura e filtro secondario.

Daniela Bolletta - Repcom

Densità e viscosità, la rivoluzione dei sensori miniaturizzati

Densità e viscosità sono due parametri chiave per determinare la composizione e le performance di gas e liquidi. Misurarli in tempo reale direttamente a bordo di un processo o di un sistema di test offrirebbe un controllo avanzato con importanti risvolti in termini di qualità e riduzione scarti.

Redazione - Durag Italia

AP2E gas analysers per emsissioni e misure di processo nell'industria petrolchimica

AP2E gas analysers: Combinazione di due brevetti OFCEAS Spectroscopy e LPS (Low Pressure Sampling) per emsissioni / misure di processo nell'industria petrolchimica. OFCEAS (Optical Feedback Cavity Enhanced Absorption Spectroscopy) è una tecnologia sviluppata dall'università Joseph Fourier in Francia per l'analisi dei gas. OFCEAS si distingue dal TDLAS per i suoi specchi super riflettenti e il principio di feedback: la cella di misurazione in cui il campione viene analizzato è dotata di specchi riflettenti al 99,99%, fornendo un percorso ottico fino a 30 km.

Gilles Campagnola - Envea

Soluzioni analitiche per la determinazione di mercurio nel Gas Naturale

La presenza di mercurio all'interno del gas naturale è responsabile di fenomeni di corrosione delle parti metalliche con i quali viene in contatto. L'abbattimento è affidato a sistemi MRU. Il monitoraggio di tali sistemi è possibile mediate misure online con strumentazione dedicata. ENVEA propone il sistema UT3000-NG, ingegnerizzato per applicazioni su natural gas, in grado di misurare in tempo reale online oppure offline il tenore di mercurio a valle dei sistemi di abbattimento

FER STRUMENTI - FER Strumenti

Nuovi analizzatori NDIR a bassi e bassissimi campi

Quest'anno, 2019 hanno visto la luce due nuovissimi analizzatori che hanno la caratteristica di avere dei campi di misura molto più bassi di quanto questo principio di misura tradizionalmente consentiva. In modo particolare ENOX 5 che può misurare contemporaneamente 5 gas, ha il minimo campo di misura di NOx di 50 mg/Nm3. Può essere pertanto utilizzato anche nel monitoraggio delle emissioni di generatori (turbine) i cui limiti emissivi di NOx sono di alcune decine di mg/Nm3, senza ricorrere ad analizzatori UV, più costosi e che non possono misurare "CO" per il quale serve di conseguenza un secondo analizzatore dedicato. La differenza di prezzo per i due approcci è veramente elevata, sia in termini di acquisto che in termini di costo della manutenzione.

Circuito EIOM