Bruciatori

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Bruciatori.

Gli ultimi articoli e news su Bruciatori

MRU Italia

NOVAplus analizzatore di combustione industriale per bruciatori, turbine e motori di cogenerazione

L'analizzatore MRU NOVAplus rappresenta una soluzione all'avanguardia per tutte le esigenze di controllo della combustione su impianti industriali, alimentati sia da combustibili tradizionali che da fonti rinnovabili quali biomasse, biogas e syngas.

Danfoss

Preparati alla trasformazione dei biocarburanti con i prodotti Danfoss

Danfoss amplia la sua linea di componenti per bruciatori altamente affidabili in qualità con nuove pompe Bio30 e ugelli HVO progettati per aiutare i clienti a decarbonizzare e ridurre le emissioni da riscaldamento.

CIB Unigas

CIB Unigas si espande nel mercato americano

Il Gruppo CIB Unigas S.p.A. è lieto di annunciare che, dal 1° agosto 2022, l'azienda ha iniziato ad operare nel mercato nordamericano, essendosi costituita ufficialmente come CIB Unigas USA Inc. alla fine di luglio, in Tennessee, USA.

Wika Italia S.r.l. & C.

Termocoppia tubeskin per massimizzare la capacità delle camere di combustione

Un operatore di reformer di metano a vapore è riuscito a ridurre al minimo il consumo di combustibile del bruciatore e ad aumentare la produttività dopo aver installato l'assieme termocoppia tubeskin XTRACTO-PAD® sulle pareti dei tubi della camera di combustione.

CIB Unigas

Commissioning ed efficienza del bruciatore

Il progetto Facile nasce da una visione; quella di creare un sistema adatto a semplificare il commissioning ed allo stesso tempo rendere più efficiente in termini operativi e di risparmio energetico il funzionamento del bruciatore. Con Facile il bruciatore non è più un apparecchio passivo all'ambiente esterno ma, al contrario, attivo ed autonomo nell'adattarsi alle variabili ambientali e di impianto.

Mouser
PBN

Ventilatori per caldaie industriali: come abbattere del 40% i consumi elettrici?

"I ventilatori al servizio dei bruciatori nelle caldaie sono spesso responsabili di ingenti sprechi di energia e quindi di costi non necessari." Questa affermazione, all'apparenza esagerata e forse un po' arrogante, nasce in realtà da innumerevoli misurazioni svolte sul campo da Diego Perfettibile e dai tecnici di PBN srl, azienda che dal 1976 progetta e produce ventilatori industriali per impiego speciale.

CIB Unigas

CIB Unigas, nasce la gamma "FACILE", capace di mantenere un livello di emissioni inferiori a 30 mg/kWh

Sorta nel 1972 come piccola impresa artigianale dall'idea del suo fondatore, l'Ing. Claudio Pancolini, CIB Unigas è riuscita ad affermarsi, nel corso dell'ultimo cinquantennio, come azienda leader nel campo della progettazione, produzione e commercializzazione di bruciatori per uso civile ed industriale.

Luca Borghi

Buona combustione con l'evoluzione tecnologica e check del bruciatore

Il bruciatore è un componente che si interfaccia con un sistema complesso e, poiché ha il compito di svolgere la combustione, è necessario valutare tutti i parametri che influenzano il suo funzionamento.

Ital Control Meters

Biomasse: controllo dell'umidità in continuo per una maggiore efficienza e produttività

Il contenuto di umidità nei prodotti utilizzati per la produzione di bioenergia è un fattore critico in quanto può influenzare la qualità del prodotto, ma anche le attrezzature in uso e l'efficienza operativa dell'impianto. Nel settore delle biomasse combustibili, il controllo dell'umidità è fondamentale per garantire il corretto funzionamento dei bruciatori alimentati a biomassa.

MRU Italia

OPTIMA7 analisi di combustione ed analisi di biogas con un unico strumento

L'analizzatore MRU OPTIMA7 è una soluzione innovativa, flessibile e completamente personalizzabile. Lo strumento infatti può essere configurato da 2 a 7 sensori, sia per il controllo della combustione (per bruciatori, motori e turbine) sia in versione dedicata per l'analisi del biogas (in discarica o su impianti di digestione anaerobica).

Gli ultimi webinar su Bruciatori

Wilfred Krabbendam

Bruciatori industriali a basso rilascio di azoto (low-NOx)

Per rispettare le emissioni di basso rilascio di azoto (low-NOx) nelle caldaie ind. oggi si utilizza il ricircolo fumi o la tecnologia SCR, che comportano alti investimenti e maggiori costi operativi. In alternativa DeJong ha sviluppato il bruciatore CBPM in grado di ottenere un basso rilascio di azoto (low-NOx) con minimo investimento aggiuntivo.

Altri contenuti su Bruciatori

TENNECO

Tenneco presenta un'unita di accensione intelligente per bruciatori a olio e gas, con rilevamento integrato di fiamma

Tenneco (NYSE: TEN) ha rafforzato il proprio ampio portafoglio di elevata qualità di prodotti di accensione per applicazioni industriali e di riscaldamento con l'introduzione di un'unità di accensione innovativa con rilevamento integrato di fiamma, progettata per prestazioni ottimali nei sistemi di riscaldamento industriale a olio combustibile.

CIB Unigas

Progettazione, produzione e commercializzazione di bruciatori per uso civile e industriale

I bruciatori CIB UNIGAS sono progettati e costruiti per avere il minor impatto ambientale e basse emissioni inquinanti. I nostri tecnici, specializzati e dedicati all'implementazione di questi prodotti, in collaborazione con il dipartimento di ricerca e sviluppo, hanno fatto tesoro dell'esperienza accumulata negli anni nel campo dei bruciatori Low NOx (< 30 mg/kWh) per creare una gamma evoluta a basso impatto ambientale. È nata cosi la gamma "FACILE", che può mantenere un livello di emissioni inferiori a 30 mg/kW.

MRU Italia

Un unico strumento per l'analisi di combustione ed analisi di biogas

L'analizzatore MRU OPTIMA7 è una soluzione innovativa, flessibile e completamente personalizzabile. Lo strumento infatti può essere configurato da 2 a 7 sensori, sia per il controllo della combustione (per bruciatori, motori e turbine) sia in versione dedicata per l'analisi del biogas (in discarica o su impianti di digestione anaerobica). Sfruttando tutti e 7 i sensori è possibile ottenere inoltre una versione mista, per analizzare sia il biogas che la combustione con un unico strumento, ideale per controllare la situazione a monte ed a valle di un motore di cogenerazione alimentato a biogas. L'efficiente sistema di trattamento del campione, con trappola per la condensa e filtro per le polveri, blocca all'esterno acqua e sporco, garantendo una protezione ottimale anche negli utilizzi più gravosi.

Mauro Fadini

Video ECOVAPOR Generatore di Vapore 4.0

Che cos'è Ecovapor? Ecovapor è il primo generatore di vapore con bruciatore completamente integrato. È stato progettato raccogliendo esigenze degli utenti finali che ci chiedono minori costi d'esercizio, basse emissioni e un'altra flessibilità d'utilizzo, senza avere

Mru Italia

Analizzatore di combustione industriale all'avanguardia per bruciatori, turbine e motori di cogenerazione

L'analizzatore MRU NOVAplus rappresenta una soluzione all'avanguardia per tutte le esigenze di controllo della combustione su impianti industriali, alimentati sia da combustibili tradizionali che da fonti rinnovabili quali biomasse, biogas e syngas. Lo strumento è composto da due parti, unità di analisi e controllo remoto, che tramite sistema Bluetooth permette di operare fino a 100 metri in campo aperto, fondamentale per vedere i dati in tempo reale quando l'analizzatore si trova a distanza dal quadro di regolazione.

Mru Italia

Analizzatore di combustione industriale per turbine, bruciatori e motori di cogenerazione

L'analizzatore MRU NOVAplus rappresenta una soluzione all'avanguardia per tutte le esigenze di controllo della combustione su impianti industriali, alimentati sia da combustibili tradizionali che da fonti rinnovabili quali biomasse, biogas e syngas.

Cib Unigas

CIB UNIGAS: DA BRUCIATORE A SMART-BURNER FACILE

CIB Unigas storica azienda del Nordest è riuscita ad affermarsi, nel corso degli ultimi 50 Anni di attività, come azienda fra le più attive nel campo della progettazione, produzione e commercializzazione di bruciatori per uso civile ed industriale, a partire dai 20 kW fino a 80.000kW, funzionanti con ogni tipo di combustibile, liquido o gassoso. Il core business dell'azienda, rappresentato dal bruciatore ad uso civile ed industriale fino a potenzialità adatte a centrali termiche di grandi dimensioni e capaci di sfruttare diversi tipi di combustibile.

Cib Unigas

Bruciatori per uso civile e industriale da 20 kW fino a 80.000 kW

Sorta nel 1972 come piccola impresa artigianale dall'idea del suo fondatore ed attuale presidente Ing. Claudio Pancolini, CIB Unigas è riuscita ad affermarsi, nel corso degli ultimi 45 Anni, come azienda fra le più attive nel campo della progettazione, produzione e commercializzazione di bruciatori per uso civile ed industriale, a partire dai 20 kW fino a 80.000kW, funzionanti con ogni tipo di combustibile, liquido o gassoso.

Redazione

Analisi di combustione ed analisi di biogas con un unico strumento

L'analizzatore MRU OPTIMA7 è una soluzione innovativa, flessibile e completamente personalizzabile. Lo strumento infatti può essere configurato da 2 a 7 sensori, sia per il controllo della combustione (per bruciatori, motori e turbine) sia in versione dedicata per l'analisi del biogas (in discarica o su impianti di digestione anaerobica). Sfruttando tutti e 7 i sensori è possibile ottenere inoltre una versione mista, per analizzare sia il biogas che la combustione con un unico strumento, ideale per controllare la situazione a monte ed a valle di un motore di cogenerazione alimentato a biogas.

Cib Unigas

Bruciatori industriali - Da bruciatore a Smart- Burner Facile

Nel 2020 è già attiva la gamma nella fascia da 2 a 10 MW della serie "FACILE" equipaggiata di un nuovo sistema di regolazione automatica della combustione ("FACILE" Full automatic Control Innovative Line Engineering). Il FACILE è bruciatore di nuova generazione, innovativo e rivoluzionario, le funzioni lo rendono un bruciatore intelligente: uno smart-burner. In completa autonomia è in grado di rispondere alla richiesta di potenza, mantenendo sempre la combustione in un range ottimale di sicurezza ed efficienza. FACILE garantisce un costante tenore di O2 residuo ai fumi con i minimi valori inquinanti. Come in un sistema di intelligenza artificiale, è dotato di sensori di rilevamento che ininterrottamente identificano le variazioni di densità dei mezzi fluidi in relazione ai cambiamenti di pressione e di temperatura comunicando le informazioni acquisite al centro di controllo, BMS.

Circuito Eiom