Caro energia

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Caro energia.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Caro energia

IEA International Energy Agency

L'Europa ha ripreso in mano il proprio destino energetico

Dott. Fatih Birol, Direttore esecutivo, Agenzia internazionale per l'energia Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea

Consiglio Europeo

Proroga dei regolamenti di emergenza sulla sicurezza dell'approvvigionamento e sui prezzi dell'energia

Il Consiglio Europeo ha prorogato tramite procedura scritta il periodo di applicazione di tre regolamenti di emergenza del Consiglio a norma dell'articolo 122 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea, che riguarda le situazioni di emergenza.

Centrica Business Solutions

Efficienza energetica e sostenibilità con la cogenerazione hydrogen-ready finanziata Centrica Business Solutions

Il panorama energetico è in continua evoluzione e molte aziende stanno cercando un modo per garantirsi un approvvigionamento energetico stabile e indipendente. Con l'aumento dei prezzi dell'energia, lo studio di fattibilità economica per la cogenerazione diventa più favorevole e il periodo di ammortamento diminuisce. Scopri di più.

Lorenza Villonio - ABB

Come rispondere al caro energia?

- Costi Energia elettrica nell'Industria - Costi Gas nell'Industria - Sensibilità al costo dell'energia - Un tool gratuito per scoprire le opportunità di risparmio ed efficientamento. ABB Ability TM Energy Manager - Start Matching

Luca Berra - Edilclima

Diagnosi energetica e caro energia

- Evoluzione normativa sulla diagnosi energetica - Cenni sulla evoluzione dei "mercati" e sul caro energia - Valutazioni conclusive

Mouser
Alberto Villa - Viessmann

Caro energia: cogenerazione, tecnologie, efficienza energetica

- Cogenerazione - Il ruolo del progettista - Biomassa - Caldaie a vapore

Dario Di Santo - FIRE - Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia

Energy management fra politiche, caro energia e sfide ambientali

Siamo tanti sulla Terra. Le risorse, però, sono sempre le stesse. Sempre più insufficienti a garantire il fabbisogno senza che si riducano. Sempre più problematiche da usare. Ma le risorse le hanno in pochi. C'è un tema di dipendenza energetica inevitabile. Anche le filiere dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili creano dipendenza, ma una tantum, non quotidiana. Intervenire oggi apre una finestra temporale per sviluppare nuove soluzioni.

Cesare Boffa - FIRE - Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia

Come rispondere al caro energia attraverso l'energy management

Incremento dei prezzi dell'energia - Grande difficoltà per cittadini ed imprese. Non per tutte però! Molte imprese, associate FIRE, che negli ultimi anni hanno adottato una strategia energetica, hanno curato la razionalizzazione dei consumi, hanno adottato soluzioni per la produzione e la cogenerazione di energia, oggi si trovano molto meno esposte alla crisi.

Totem Energy - TOTEM Energy

Microcogenerazione contro il caro energia.

Mai come oggi le attività con alti consumi di elettricità e calore hanno l'urgenza di ridurre le spese energetiche. I microcogeneratori TOTEM sono la soluzione ideale per abbattere i costi fino al 40% mantenendo elevati i livelli di qualità e produzione.

Luca Signorin - Seneca

Caro energia e transizione energetica, proposte efficienza energetica

- Caro energia e Transizione energetica - La formula di Seneca - Edge Computing: il monitoraggio smart - I consumi dal 2019 a oggi

Gli ultimi webinar su Caro energia

Nicola  Morgese - Centrica Business Solutions

Aumento dei prezzi dell'energia. Soluzioni e best pracrice

Una vasta gamma di opzioni di finanziamento flessibili e affidabili che consentono alle aziende di realizzare le proprie ambizioni energetiche, attraverso la riduzione dei costi, una maggiore sicurezza energetica e sostenibilità, oltre che a fronteggiare l'aumento dei prezzi dell'energia.

Nicola  Morgese - Centrica Business Solutions

Energia elettrica e aumento dei prezzi

Una vasta gamma di opzioni di finanziamento flessibili e affidabili che consentono alle aziende di realizzare le proprie ambizioni energetiche, attraverso il raggiungimento degli obiettivi di riduzione dei costi, di una maggiore sicurezza energetica e di sostenibilità, oltre che a fronteggiare l'aumento dei prezzi dell'energia elettrica.

copertina Guida Idrogeno

L'ultima guida in partnership con La Termotecnica

Altri contenuti su Caro energia

Centrica Business Solutions

Decarbonizzazione e Net zero come investimento

La crisi energetica che stiamo vivendo ha avuto come conseguenza l'aumento dei prezzi dell'energia e una forte instabilità dei mercati. Come possono fare le aziende a trasformare questa crisi in un'opportunità, per tutelarsi dall'aumento dei prezzi e allo stesso tempo per pianificare una strategia di decarbonizzazione?

Daniele Francone - Centrica Business Solutions

Il fotovoltaico tra le soluzioni energetiche contro il caro energia

- Fotovoltaico: i servizi di Centrica Business Solution - Il modello PPA on-site Power Purchase Agreement - Il modello SPPA (Solar Power Purchase Agreement): funzionamenti e vantaggi

Inewa

I 5 consigli di inewa per le aziende che vogliono limitare i consumi ed essere eco-sostenibili

L'aumento dei prezzi dell'energia che sta interessando aziende e privati è un fenomeno destinato a riproporsi ciclicamente. Questo è il momento di agire per costruire un sistema economico ed energetico sempre più resiliente. Ecco cinque consigli di Nikolaus Widmann, CEO e Founder di inewa, per le aziende che vogliono ridurre la propria esposizione alle fluttuazioni del mercato energetico e realizzare in modo sostenibile la propria transizione energetica

Viessmann

Le soluzioni per fare efficienza energetica nelle imprese

Investire in tecnologie evolute permette alle imprese di fare efficienza energetica e abbassare i costi. Ecco a cosa devi pensare per contrastare il caro energia.

Italia Solare

Caro energia: prima di parlare di interventi è necessario comunicare le somme da trovare

Caro energia: prima di parlare di interventi è necessario comunicare le somme da trovare, solo così si possono garantire azioni efficaci dove tutti devono fare la propria parte. Necessaria la massima condivisione, trasparenza e chiarezza del processo decisionale per giungere a una soluzione che non penalizzi il settore delle rinnovabili a vantaggio dei combustibili fossili.

Mouser

Circuito EIOM