Controllo emissioni

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Controllo emissioni.

Gli ultimi articoli e news su Controllo emissioni

FER Strumenti

Cogenerazione & controllo emissioni

Monitoraggio emissioni in atmosfera "SME - SAE" Fer Strumenti progetta e produce, da oltre 20 anni, una gamma completa di analizzatori di gas, sistema di acquisizione dati e software specifico per la misura a camino in continuo degli inquinanti.

FER Strumenti

Monitoraggio emissioni in atmosfera "SME - SAE"

Fer Strumenti progetta e produce, da oltre 20 anni, una gamma completa di analizzatori di gas, sistemi di acquisizione dati e software per la misura a camino in continuo degli inquinanti. I nostri sistemi di monitoraggio in continuo (SME/ SAE/CEMS) rispettano le direttive ambientali di certificazione Europea EN 14181 QAL 2, QAL 3, QAL 1 EN 15267. Aiutiamo le autorità a controllare i livelli di emissione e gli operatori a gestire la propria attività in modo sostenibile.

PBN

Cogenerazione industriale: come scegliere un ventilatore per la linea fumi?

I ventilatori nella linea fumi sono una delle parti più critiche in un impianto di cogenerazione. Un guasto ad una di queste macchine può infatti bloccare il recupero del calore dei fumi o, peggio ancora, l'intero impianto causa superamento delle emissioni in atmosfera.

Deparia

Trattamento delle emissioni di motori e turbine

Deparia è in grado di offrire soluzioni per il trattamento delle emissioni in atmosfera prodotte da impianti di cogenerazione, centrali di teleriscaldamento e Turbine a Gas, includendo il settore delle energie rinnovabili, con soluzioni dedicate ai processi di upgrading del biogas a biometano.

Piva Alessandro

Controllo e misura delle emissioni nella cogenerazione

I sistemi di monitoraggio emissioni (SME) nelle cartiere Gli analizzatori I sistemi SME - Cabina armadio per zona pericolosa

Mouser
Daniele Comastri

CP Inox, oltre 40 anni di esperienza

Oltre 40 anni di esperienza nel settore dei condotti di espulsione fumi, oggi il nostro Gruppo Industriale è il punto di riferimento per gamma prodotti ed organizzazione commerciale in tutta Italia e nei principali stati Europei, con filiali dirette o importatori, sempre con la filosofia e le linee guida dettate della casa madre italiana. I nostri

CP Inox

Canne Fumarie alte prestazioni HP

Canne fumarie modulari HP sono un sistema certificato di CP Inox che consente di installare un condotto metallico realizzato con elementi modulari a singola parete per applicazioni con fumi a elevata temperatura ed elevata pressione.

ABB

GHGSat raddoppia la capacità di monitorare le emissioni di metano con tre nuovi sensori ottici costruiti da ABB

- GHGSat arricchisce la sua costellazione satellitare con altri tre sensori ottici costruiti da ABB, aumentando la frequenza delle osservazioni e la capacità di individuare con precisione la fonte delle emissioni di metano - I sensori ottici di rilevamento del metano costruiti da ABB sono in grado di mappare le emissioni industriali dallo spazio con una risoluzione 100 volte superiore rispetto alle tecnologie comparabili attualmente in funzione - Il monitoraggio delle emissioni di gas serra (GHG) dallo spazio supporta il raggiungimento degli obiettivi mondiali sui cambiamenti climatici

Gli ultimi webinar e news su Controllo emissioni

Piva Alessandro

Sistemi per monitoraggio emissioni (SME)

Sistemi di monitoraggio emissioni (SME), i sistemi per monitoraggio emissioni (SME) versioni speciali) e sistemi di acquisizione dati (SAD). Gli analizzatori Modello ENOX 5. Gli analizzatori Modello E705. Norma di riferimento 14181:2015. Acquisizione dati SAD Versioni FAS 18

Michele Crivellaro

Decarbonizzazione nell'industria alimentare: un caso studio

Alperia Bartucci presenta il servizio climate strategy applicato ad un Caso Studio nel settore alimentare. Il servizio è dedicato alle aziende che intendono ridurre le loro emissioni in atmosfera, aumentando così la competitività e portando il loro contributo al raggiungimento dell'obiettivo EU, obiettivo che prevede il raggiungimento della decarbonizzazione nell'industria alimentare.

Circuito Eiom